Record Collector Magazine #461




Record Collector è dal 1979 la bibbia del collezionismo di dischi, almeno in Europa non ha rivali (a livello di Magazine  sul collezionismo di vinile (forse) è la migliore del mondo), i suoi servizi sono fenomenali, le sue retrospettive fondamentali e le sue quotazioni dei dischi (sopratutto delle stampa UK) sono quasi legge.
Insomma uno strumento fondamentale, per appassionati, collezionisti di vinile e addetti ai lavori.
Nel  numero 461 Christmas 2016 prosegue la tradizione del calendario in omaggio.
Questo anno (dopo il  calendari dedicati alle rare alternative cover e ai generi musicali) in omaggio il calendario Rock Icons 2017 con stupende foto di Stones, Black Sabbath, Patti Smith, Slade, Elvis  e molti altri e con  avvenimenti fondamentali per la storia del rock riportati ogni giorno.
Al interno : un bellissimo articolo sulle persone e le band che crearono il punk rock "minore", Frank Zappa, Vanda & Young - sempre con discografie e quotazioni UK- un bel servizio sui giradischi nuovi consigliati in base alla fascia di prezzo e i 101 dischi che varranno qualcosa nel 2017...e credetemi se lo dice Record Collector saranno DI SICURO dischi di valore.
In più recensioni, storie, occhi puntati su eBay, fiere, annunci di vendita e interviste ai collezionisti.
Insomma per chi conosce Record Collector niente di nuovo, per chi non lo conosce un suggerimento per avvicinanris ad una rivista FONDAMENTALE.

Tonypop

...un semplice appassionato

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram